Pubblicato da: mathetios | 13 luglio 2008

pensieri pre-partenza


Ti saluto cosi,senza tanti preamboli,lo sai non fanno per me.
Ti lamenti spesso che io non parlo, non lo farò neanche stavolta, non nel senso in cui intendi tu almeno.
Questo viaggio mi serve, mi aiuterà a portare via un pò di cose, e a chiarirne altre.
A capire chi voglio essere, e cosa vorrò diventare.
A staccare la spina dalla solita vita di litigi e a volte solitudine.
A buttarmi alle spalle le occasioni perdute, e i sogni infranti, e nel contempo ad aprire gli occhi per non perdere quelle che arriveranno.
A sentire dentro se quello che penso di provare è reale, o solo immaginazione.
A giudicare se posso adattarmi alle situazioni, o se sono troppo orgoglioso per riuscirci.
A crescere
 
 
… without problems, without fixed nails on my mind….i’ll try to do the better for my life…
 
 
LUNA DI CITTA’ D’AGOSTO
          JOVANOTTI
          
 
Luna di città d’agosto che sembri solamente mia
in questo asfalto posto con la gente che se n’è andata via
luna di città d’agosto mi piace guardarti la schiena
mentre sei girata verso il mare in questa nottata serena
va e dille che sto bene di non pensare a me
di lasciar perdere il vento soffia e il tempo passerà
palazzi e strade come scenografie di uno spettacolo che è andato male
coi ballerini che tolgono il trucco per ritornare a cominciare a sognare
luna di città d’agosto raccontami un’altra bugia
fammi riscaldare davanti al fuoco caldo della malinconia
va e dille che sto bene di non pensare a me
di lasciar perdere il vento soffia e il tempo passerà…
Responses

  1. ma dove sei andato a finire??
    un pò mi manchi.. =D
                                        – Concetta –


Rispondi

Categorie

